Informazioni personali

Cava Dè Tirreni, Salerno, Italy
Appassionato di esche artificiali da diversi anni pratica lo Spinning e si diletta in tutte le altre tecniche sia da riva che dalla barca. In acque dolce da i primi passi nel Bass Fishing. Da un anno collabora con iFish come Pro Staff DUEL Italia ed è consulente tecnico per il design delle canne INSHORE. Nell’ambito giornalistico piccole collaborazioni anche se a breve inizierà con Mediatika. Vive la pesca come momento di crescita ed empatia con l’ambiente che lo ospita RISPETTANDOLO e TUTELANDOLO.

Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Le mie prime catture a spinning


Ho sempre seguito il mio ragazzo nelle sue battute di pesca a surf casting ma solo per fargli compagnia.
Poi ci fecero scoprire una nuova tecnica: lo SPINNING e ce ne innamorammo entrambi, così decidemmo di comprarci l'attrezzatura completa.

Un giorno di inverno,decidemmo di andare a Brindisi dalla notte fino alle prime luci dell'alba ed ecco che, dopo ore di “lancia e ritira”, arriva la mia prima cattura: un pesce SERRA!!
Sento come una botta forte sulla canna e così ho dato una bella ferrata e....ZzzZZzZZZ..subito parte la frizione..aspetto che si stanchi un po' e inizio a ritirarlo. Dopo un po' eccolo che si avvicina a me,lo vedo,è un pesce serra..finalmente ci sono riuscita!! Lo tiro sopra,un sospiro di sollievo e un sorriso a 36 denti che mi ha ripagata per tutte quelle ore passate al freddo.

La seconda cattura è stato un BARRACUDA catturato sulla scogliera di Leporano in provincia di Taranto.
Ore 22.30, ultimi giorni di Agosto, ci fermiamo sulla  litoranea di Taranto.

La serata era giusta: vento assente,mare calmo e tanta tanta voglia di pescare.
Primo,secondo,terzo,quarto lancio..niente.
Non demordo ed ecco che al quinto lancio e alla terza jerkata sento il pesce in canna così allargo la frizione e inizia a dare forti testate e ad allontanarsi ma dopo un po' si stanca e inizio a recuperarlo.Arrivato sotto la scogliera lo tiro su grazie all'aiuto del mio ragazzo che lo prende il e lo lancia sugli scogli.




Mi tremano le gambe e ho il cuore a mille.Che emozione!!
Entrambi i pesci andavano 1,5 kg. Non erano enormi ma mi hanno dato delle belle soddisfazioni e delle bellissime emozioni.

di Alessandra Iannibello