Ho sempre seguito il mio ragazzo nelle sue battute di pesca a surf casting ma solo per fargli compagnia.
Poi ci fecero scoprire una nuova tecnica: lo SPINNING e ce ne innamorammo entrambi, così decidemmo di comprarci l'attrezzatura completa.
Un giorno di inverno,decidemmo di andare a Brindisi dalla notte fino alle prime luci dell'alba ed ecco che, dopo ore di “lancia e ritira”, arriva la mia prima cattura: un pesce SERRA!!
Sento come una botta forte sulla canna e così ho dato una bella ferrata e....ZzzZZzZZZ..subito parte la frizione..aspetto che si stanchi un po' e inizio a ritirarlo. Dopo un po' eccolo che si avvicina a me,lo vedo,è un pesce serra..finalmente ci sono riuscita!! Lo tiro sopra,un sospiro di sollievo e un sorriso a 36 denti che mi ha ripagata per tutte quelle ore passate al freddo.
La seconda cattura è stato un BARRACUDA catturato sulla scogliera di Leporano in provincia di Taranto.
Ore 22.30, ultimi giorni di Agosto, ci fermiamo sulla litoranea di Taranto.
La serata era giusta: vento assente,mare calmo e tanta tanta voglia di pescare.
Primo,secondo,terzo,quarto lancio..niente.
Non demordo ed ecco che al quinto lancio e alla terza jerkata sento il pesce in canna così allargo la frizione e inizia a dare forti testate e ad allontanarsi ma dopo un po' si stanca e inizio a recuperarlo.Arrivato sotto la scogliera lo tiro su grazie all'aiuto del mio ragazzo che lo prende il e lo lancia sugli scogli.
Mi tremano le gambe e ho il cuore a mille.Che emozione!!
Entrambi i pesci andavano 1,5 kg. Non erano enormi ma mi hanno dato delle belle soddisfazioni e delle bellissime emozioni.
di Alessandra Iannibello