Informazioni personali

Cava Dè Tirreni, Salerno, Italy
Appassionato di esche artificiali da diversi anni pratica lo Spinning e si diletta in tutte le altre tecniche sia da riva che dalla barca. In acque dolce da i primi passi nel Bass Fishing. Da un anno collabora con iFish come Pro Staff DUEL Italia ed è consulente tecnico per il design delle canne INSHORE. Nell’ambito giornalistico piccole collaborazioni anche se a breve inizierà con Mediatika. Vive la pesca come momento di crescita ed empatia con l’ambiente che lo ospita RISPETTANDOLO e TUTELANDOLO.

Cerca nel blog

Racconti di pesca

Serra Salentini
Lunedì mattina decisi di provare un nuovo spot, alla ricerca di nuovi predatori affamati. Alle 4.00 del mattino mi fiondai sul punto ed iniziai a jerkare di continuo il mio minnow, niente da fare non volevano mangiare, quando all'improvviso sento un attacco tipico da serra sul mio artificiale "inizia il combattimento". Dopo 10 minuti circa raffiai il pesce, lo slamai velocemente per non perdere il branco ancora affamato. Decisi di cambiare esca mettento un walk the dog per farli un po impazzire, neanche due lanci e partii il secondo serra un po più grande del precedente ma ugualmente tenace e combattivo. Una mattinata indimenticabile.

canna: best master shimano
mulinello: shimano rarenium 4000fa
artificiale: walk the dog rapala 26g, mommotti 140










Barra Salentini

Altra spinnata alla ricerca di predatori sulle coste salentine. Una bella mattinata con assenza di vento e mare calmissimo, mi reco sul mio solito spot, monto il mio fidato minnow da 14cm e inizio a jerkare. Passata mezzora ricevo un attacco durato pochi secondi finito con una slamatura, cambio artificiale e dopo qualche minuto ricevo un altro attacco forse dallo stesso pesce di prima. Il combattimento durò svariati minuti, ma allla fine ho avuto la meglio di nuovo io, un bell barracuda di 3,5 kg.
 
canna: best master shimano
mulinello: shimano rarenium 4000fa c14
artificiale: seashok tempest 14 cm



by Emanuele Orlandini