Regina Salentina
Dopo un breve periodo di assenza dalle coste Salentine, mi sono concesso una breve pausa lavoro, e così in compagnia di un mio amico Partenopeo e l’altro Salentino, ci siamo visti per una spinnata. Le condizioni meteo mare, di certo non preannunciavano chissà quale evento, ma forti della passione, ci siamo impegnati nella ricerca di un’Emozione.
Niente fino alle 23,00, quando improvvisamente un altro amico locale aggancia un Serra, bene ci rincuora la cattura, e quindi sondando le diverse fasce d’acqua, ecco un attacco, la presa non è da serra, una partenza generosa ma non eccezionale mi accende un sospetto ……..chissa ?..... dopo un breve combattimento con ausilio di Vincenzo e il suo guadino la salpiamo…..BELLA……, con la sue pinne dorsali distese in assetto da difesa, la slamo e non posso fare a meno di guardarmela per un po.
Riprendo la mia ricerca, ma all’improvviso ecco che anche Amedeo, ancora combattutot se andare via o meno, si fa sentire….PESCE IN CANNA ….subito ci avviciniamo, la resistenza è notevole, il combattimento abbastanza lungo, guadinia…… che sarà???....... È una REGINA, con gli occhi illuminati Amedeo non credo a ciò che vede, E’ LEI….., un’immenso grido di soddisfazione e condivisione, ….eccola e lei…, è arrivata dopo tanti cappotti…..
La serata si conclude con un abbraccio e con ancora l’immagine e l’adrenalina di essersi ancora una volta confrontati con LA REGINA.