Informazioni personali

Cava Dè Tirreni, Salerno, Italy
Appassionato di esche artificiali da diversi anni pratica lo Spinning e si diletta in tutte le altre tecniche sia da riva che dalla barca. In acque dolce da i primi passi nel Bass Fishing. Da un anno collabora con iFish come Pro Staff DUEL Italia ed è consulente tecnico per il design delle canne INSHORE. Nell’ambito giornalistico piccole collaborazioni anche se a breve inizierà con Mediatika. Vive la pesca come momento di crescita ed empatia con l’ambiente che lo ospita RISPETTANDOLO e TUTELANDOLO.

Cerca nel blog

martedì 3 aprile 2012

REGINA SALENTINA

La costa Salentina oltre che affascinante per la sua morfologia si riconferma scenario di forti "EMOZIONI".


In questo caso a sud di Taranto,mi spingo alla ricerca di un nuovo spot dove fare qualche prova. Seguendo la provinciale arrivo sulla costa direzione Lecce, e la mia attenzione viene attirata da un'ambiente davvero singolare. Parcheggio giù in fondo ad una strada sterrata e arrivo sulla costa che si espande per qualche metro, dopo di che mi accorgo che questa è sommersa. Un'unica lastra di roccia coperta dall'acqua per una ventina di centimetri con qualche foro da dove si vede il fondale.


Bene tiro fuori la canna e gli artificiali, inizio qualche lancio per sondare le acque. Il tramonto è prossimo, prende forma un contorno rilassante e avvolgente. Immerso nei pensieri noto una fascia di schiuma a pochi metri da me, dove l'onda si infrange sul gradino della scogliera. 


Nel frattempo che visualizzavo un attacco.......
ecco uno strattone susseguito da una fuga veloce. Lascio andare per pochi metri dopo di che sento una resistenza moderata e inizio il recupero che inizialmente è morbido ma nei pressi di quel gradino di roccia la mia regina tenta di infilarsi sotto, forse per tagliare il filo o per creare una barriera tra di noi. 


Nulla di fatto, recupero a canna alta veloce e con frizione serrata a carico di rottura e la "VEDO", è lei gli ultimi metri sono lenti e silenziosi concentrato solo sulle movenze della mia "REGINA".