Informazioni personali

Cava Dè Tirreni, Salerno, Italy
Appassionato di esche artificiali da diversi anni pratica lo Spinning e si diletta in tutte le altre tecniche sia da riva che dalla barca. In acque dolce da i primi passi nel Bass Fishing. Da un anno collabora con iFish come Pro Staff DUEL Italia ed è consulente tecnico per il design delle canne INSHORE. Nell’ambito giornalistico piccole collaborazioni anche se a breve inizierà con Mediatika. Vive la pesca come momento di crescita ed empatia con l’ambiente che lo ospita RISPETTANDOLO e TUTELANDOLO.

Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2012

SPIGOLA DART 90



Da qualche giorno circolano nel web le foto del nuovo FINTIAL DART 90, vibration di nuova generazione presentato dalla DUEL al Japan Fishing Festival. 


Oggi vi proponiamo una delle catture fatte in Giappone dal pro staff nipponico che da tempo stanno testando il DART 90.





A breve sarà disponibile anche in Italia. 














Dalle immagini si vede chiaramente che l'armatura è passante, quindi progettato anche per prede cattive.






Il nuoto molto accattivante e tipico di questa tipologia d'artificiale lascia spazio all'angler di esprimere ed imprimere la propria creatività nel movimento e nella gestione.
Un'esca da ricerca, dalle tante possibilità e polivelente nell'andare ad insidiare i diversi predatori.






I particolari del corpo fedeli a quelli che sono gli standard dei prodotti DUEL. 


Esaminandoli ci incuriosiscono le due alette sotto la pancia, probabilmente un alloggio per l'ancoretta, credo che siano destinate all'asseto in caduta e la movimento in risalita. L'occhio molto realistico in 3D. Un'aletta anti shock sotto il muso lo protegge da urti toccando il fondo. 




Il particolare corpo quasi del tutto trasparente lo rende interessante ai fini mimetismo, simulando un piccolo pesce foraggio, quindi semplice da attaccare. L'olografia tipica con tripla rifrazione della luce completa quelle che sono gli stimoli che inducono il predatore all'attacco.






Molto divertenti e chiare le vignette nipponiche che ci spiegano le funzione dell'artificiale.




I colori, fedeli a quelli che sono gli studi, ormai quarantennali, ci permettono la scelta a seconda dell'ambiente e dell'esposizione di luce.


Non ci resta che aspettare i primi arrivi per un test in Italia.