Informazioni personali

Cava Dè Tirreni, Salerno, Italy
Appassionato di esche artificiali da diversi anni pratica lo Spinning e si diletta in tutte le altre tecniche sia da riva che dalla barca. In acque dolce da i primi passi nel Bass Fishing. Da un anno collabora con iFish come Pro Staff DUEL Italia ed è consulente tecnico per il design delle canne INSHORE. Nell’ambito giornalistico piccole collaborazioni anche se a breve inizierà con Mediatika. Vive la pesca come momento di crescita ed empatia con l’ambiente che lo ospita RISPETTANDOLO e TUTELANDOLO.

Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

CALAMARI DALLA RIVA CON EZ-Q DUEL

anche se in ritardo vi racconto una delle ultime esperienze provando EZ_Q dalla riva.






Dopo una lunga attesa mantengo la promessa ed insieme al mio carissimo amico e fotoreporter Francesco Siano ci dedichiamo ad una rilassante spinnata ai cefalopodi dalla riva in uno dei più belli  scenari della Costa Amalfitana, ERCHIE.




Piccolo borgo di pescatori da dove non si può fare a meno di ammirare un' antica torre saracena. Una secolare roccaforte, Torre La Cerniola,  è una costruzione risalente al 1532 che si erge maestosa sulla scogliera, incastonata nella roccia e avvolta dal mare.   


Circondata da quattro splendide terrazze che arrivano fino al livello del mare e da dove si può ammirare un panorama mozzafiato. 


Questo il retro non accessibile se non dal mare.




Le condizioni marina ottime per tentare una cattura diversamente dalle quelle meteo dove si registrano ancora temperature troppo alte per questi cefalopodi. Un unico attacco su EZ_Q che si riconferma davvero "EASY".....


Ma in compenso la location e qualche ora insieme ci riempie di serenità facendoci dimenticare tutte le ansie della vita quotidiana.