Informazioni personali

Cava Dè Tirreni, Salerno, Italy
Appassionato di esche artificiali da diversi anni pratica lo Spinning e si diletta in tutte le altre tecniche sia da riva che dalla barca. In acque dolce da i primi passi nel Bass Fishing. Da un anno collabora con iFish come Pro Staff DUEL Italia ed è consulente tecnico per il design delle canne INSHORE. Nell’ambito giornalistico piccole collaborazioni anche se a breve inizierà con Mediatika. Vive la pesca come momento di crescita ed empatia con l’ambiente che lo ospita RISPETTANDOLO e TUTELANDOLO.

Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2011

SPIGOLA SALENTINA


DUEL HARDCORE POWER MINNOW 120 F 
 



















Giornata libera… che famo? Carico l’attrezzatura in auto e vado a fare due lanci, no?! Ovvio! Comunque ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Laliscia dalla provincia di Taranto, membro del gruppo “Full Time Spin” (Chiodofisso Fishing, Grottaglie – TA) e sono qui per raccontarvi una delle mie ultime esperienze di Spinning in mare.

Sveglia alle 9:00 del mattino, si fa per dire, consulto così le previsioni meteo: cielo sereno, vento moderato SSE, pressione sui 1012, mare??? 97 cm...via!

Prendo le mie cose, mi preparo un panino e parto; si prospetta una giornata adrenalinica in waders con un Target fish rivolto alla Regina dei mari: La Spigola.
Mi dirigo verso una spiaggia a fondale molto basso, decido di spostarmi verso la foce di un fiume d’acqua sorgiva che si trova lì vicino.

Ore 10:30 circa sono in pesca, ed un manto bianco di schiuma ricopre la costa.
Mi incammino con le onde che mi arrivano alle ginocchia ed inizio a lanciare il mio prescelto minnow nei punti che mi sembrano migliori.

Lancia e rilancia ma niente…solo 2 reginette sui 200 grammi circa, subito accuratamente rilasciate. E quasi il tramonto ormai le forze iniziano a diminuire…peccato la giornata mi sembrava ottima…dai altri due e vado via…primo lancio niente…secondo lancio ed ecco che a metà strada…bam! Strike! Era li che attendeva solo il momento giusto, il Power Minnow 120 F testarossa di casa DUEL è stato irresistibile, chi avrà gradito? Le testate si fanno sentire molto forti sul cimino della mia canna, allento di poco la frizione ed inizio il recupero tra serie di sfrizionate e continui colpi di testa.
Il DUELlo dura circa 4-5 minuti finalmente ce l’ho fatta, spiaggiata. Una forte spigola sui 2 kg abbondanti mi farà compagnia al rientro :-D.






















In conclusione devo dire di essermi divertito parecchio in questa giornata, e sono rimasto realmente soddisfatto delle potenzialità che nascondono questi artificiali, in fatti, avrò sicuramente il piacere di sperimentare altri modelli.

Un saluto a tutti e alla prossima…
di Alessandro Laliscia