Informazioni personali

Cava Dè Tirreni, Salerno, Italy
Appassionato di esche artificiali da diversi anni pratica lo Spinning e si diletta in tutte le altre tecniche sia da riva che dalla barca. In acque dolce da i primi passi nel Bass Fishing. Da un anno collabora con iFish come Pro Staff DUEL Italia ed è consulente tecnico per il design delle canne INSHORE. Nell’ambito giornalistico piccole collaborazioni anche se a breve inizierà con Mediatika. Vive la pesca come momento di crescita ed empatia con l’ambiente che lo ospita RISPETTANDOLO e TUTELANDOLO.

Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2011

SEABASS MASTER 2011




Oggi si conclude uno dei più importanti eventi di pesca sportiva alla spigola, organizzato in una location fantastica, la LAGUNA di ORBETELLO, oasi e meta ambita di chi come me pratica la pesca a spinnig o con artificiali in genere.


Quest'anno alla seconda edizione è stata inserita una novità, il Kayak Fishing, cosa molto gradita da ben 40 partecipanti da diverse regioni d'Italia,

i responsabili dell'associazione Kayak Fishing Italia insieme a Silvio Smaina si sono operati preventivamente alla realizzazione di questo evento, con prove tecniche affinchè il pescato restasse in vita nelle migliori delle condizioni fino alla pesature e quindi alla conclusione della gara. Il tutto reso possibile grazie a delle nasse studiate per essere agganciate al natante.

Quindi al rientro le spigole sono state riposte in una emorme vasca in attesa di essere liberate dai bambini coinvolti dall'Associazione INFORMA GIOVANI di Orbetello come forma educativa all'ambiente e alla protezione della specie.

Mentre una seconda sessione si sono misurati in una simpatica competizione da riva, eravamo in 95 dislocati lungo la laguna di levante,divisi in gruppi da 10 in diversi settori,
questo come spot sostitutivo viste le condizioni marine disagevoli, purtroppo il livello basso della laguna e l'eccessiva vegetazione impediva ai partecipanti l'azione di pesca. 

 





Le due sessioni iniziano la competizione all e 07,30 con una durata di 3 ore per i natanti e 3,5 ore per quelli da riva.

Dal segnale di avvio tutti gli Angler hanno dato il meglio, anche se le condizioni meteo marine sono state poco generose, visto che da riva ci sono state solo 6 catture con rilascio naturalmente, e i restanti 89 partecipanti si sono classificati """SETTIMI"""

La sessione da Kayack ha riscontrato 13 catture di piccola, media e grande taglia, ovvero il primo si è classificato con una presa da  4580 gr circa,  e il primo da riva con 1220 gr circa.


Come di consuetudine gli sponsor hanno messo a disposizione dei premi preziosi, tipo viaggio pesca in Florida, Miami e fino al quinto attrezzatura di grande valore commerciale, per i restanti dieci targa e kit artificiali e accessori consegnati da due miss altra novità di questa edizione. 

Lo stesso trattamento per quelli da riva, anche se dopo i primi 6 classificati si è passati ad un'estrazione per la restante parte dei premi  tra questi anche io, che con grande piacere ho deciso di devolvere il premio al più piccolodei partecipanti, da me già conosciuto in un precedente evento, per la sua grande forza di volontà, costanza ed impegno. 

Alessandro Botter futuro ANGLER













la manifestazione si conclude con un pranzo offerto dall'organizzazione al Ristorante dei Pescatori










e con un saluto  ed un arrivederci alla prossima edizione.....